Outfit autunnale: consigli sull’abbigliamento

L’outfit autunnale per cominciare al meglio Settembre

Il mese di Settembre è da sempre considerato come il mese di inizio, o di rientro, alle proprie vite lavorative, o scolastiche, che necessitano di un outfit autunnale perfetto per cominciare al meglio questo nuovo capitolo. Si dovranno abbandonare i nostri outfit estivi, che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione, per lasciare spazio ai capi della collezione autunno-inverno. Cominciamo subito il nostro shopping per creare l’outfit perfetto.

Completo donna

L’outfit ufficio per eccellenza è il tailleur, ovvero un completo giacca pantalone, o giacca gonna, molto elegante. In base al tipo di lavoro che si svolge e, di conseguenza, l’ambiente lavorativo il tailleur è la scelta vincente. Al giorno d’oggi, oltre al classico tailleur dal taglio maschile, esistono diversi modelli molto più femminili, che valorizzano il fisico mantenendo sempre un look elegante. Si trovano, infatti, di tantissimi colori e, invece della giacca, si possono abbinare con un blazer. 

Tailleur donne

Outfit con pantalone

Se svolgete un lavoro che non richiede necessariamente un abbigliamento formale e rigoroso come il tailleur, esistono tantissime possibilità per creare degli outfit comodi ma adatti ad un ufficio. Un elemento che non può assolutamente mancare nel vostro armadio è sicuramente la camicia. Di qualsiasi tessuto e colore, vi aiuterà a rendere più adatto il vostro outfit per l’ufficio.

Altro alleato è il pantalone palazzo. Che sia a tinta unita o a fantasia, è facile da abbinare e per niente scomodo. Per un outfit più autunnale, per quei giorni in cui comincia ad abbassarsi la temperatura, è perfetto da abbinare ad uno spolverino. Anche il jeans, se abbinato con una blusa, una giacca e la giusta scarpa, vi aiuterà a creare un look perfetto.

Scarpe alla moda

A completare il vostro outfit non possono mancare le scarpe giuste. Si possono scegliere diversi modelli di scarpe. Con il tailleur sarà sicuramente più adatta una décolleté, ma in altre circostante si può optare per delle ballerine, delle sleepers o delle scarpe con la zeppa. Insomma avete una vasta scelta per realizzare un look perfetto per i vostri impegni.

Ecco a voi quindi dei piccoli consigli per andare a lavoro e sfoggiare dei look favolosi. Approfitta dei saldi sul nostro shop online per arricchire il tuo armadio. Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato su tutti i nuovi arrivi, anche per l’outfit invernale.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Hai bisogno di aiuto?