Bohemien chic: lo stile che non passa mai di moda

bohemien

Lo stile bohemien e tutti i suoi abbinamenti

Quando parliamo di stile bohemien, ci riferiamo a un’unione di stili rivisitati, dall’abbigliamento hippie, a quello etnico fino ad arrivare allo stile casual. 

Questa è la caratteristica principale che lo contraddistingue da altri stili. Lo stile boho-chic è semplice e raffinato al tempo stesso, e non risulta mai fuori moda. Ma cosa significa il termine bohémien?

Bohemien significato

Il termine bohémien venne usato per la prima volta nel XIX secolo, quando venne definito lo stile di vita di artisti, musicisti e attori come non convenzionale. Si distinguevano da tutto il resto della popolazione per il loro stile e per la loro tipologia di abiti. Nella moda venne utilizzato nel 2004 per identificare lo stile glamour di Kate Moss e Sienna Miller che portavano gonne lunghe, abiti in pizzo e fantasie floreali.

Boho-chic

Il boho style non prevede l’uso di tessuti pesanti o aderenti. Predilige, soprattutto, dei modelli vestiti larghi e leggeri con particolare attenzione per pizzi e tessuti stampati. Per questo motivo è uno stile che si adatta a ogni fisico donna, con diverse forme del corpo. La cosa importante è saper individuare il giusto taglio di pantaloni e la giusta scollatura per far si che lo stile boho-chic vi doni nel modo giusto.

I colori che prevalgono nello stile boho-chic sono colori chiari, neutri. Prevale molto il colore bianco, il cuoio, il rosso, l’azzurro, il blu per i jeans e in generali colori caldi ma non troppo accesi.

In un armadio in stile bohémien non possono mancare tessuti come il camoscio, il lino, tessuti leggeri e con le frange. Un abito in perfetto stile bohémien deve essere comodo e fresco, abbinato nei minimi dettagli.

Se ti sei innamorata di questo stile e stai cercando un sito di vendita abbigliamento online per i tuoi vestiti bohémien chic, visita il nostro shop online per scoprire tutte le nostre proposte in stile bohémien.

Resta aggiornato sui nostri prodotti seguendo la nostra pagina Facebook.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?